L’importanza della Landing page

landing page
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

In una strategia di marketing per trasformare i visitatori di un sito web in potenziali clienti bisogna prendere in considerazione la cosiddetta Landing Page. È uno strumento fondamentale per tutte quelle aziende che vogliano sfruttare il web per crescere. Continua a leggere e scopri l’importanza della Landing page.

Cos’é?

La Landing page o pagina di destinazione è una pagina web che l’utente può visitare navigando su internet. L’utente viene dirottato su questa pagina nel momento in cui clicca su una call-to-action. Ossia un invito all’azione come “Scopri di più”, “Contattaci”, “Iscriviti”, “Scarica il Pdf” sui motori di ricerca, siti web, canali social.

La pagina è realizzata per raggiungere due obiettivi precisi: creare contatti e convertire gli utenti in clienti, è questo aspetto che lo rende diverso dalle altre pagine web informative. È progettata separatamente dal sito principale e contiene solo le informazioni necessarie relative a un prodotto e/o servizio. È mirata, chiara e diretta così forza gli utenti a concentrarsi solo sul messaggio della pagina.

Cosa contiene?

Per realizzare una Landing page efficace è importante che quest’ultima contenga diversi elementi, quali:

  • È il primo elemento che vede il lettore, per questo motivo deve essere accattivante e coinvolgente.
  • Foto e video. Il nostro cervello li elabora più velocemente rispetto ai contenuti testuali.
  • Testo convincente.
  • Call-to-action o invito all’azione. Devono essere immediati, coinvolgenti ed espliciti.
  • Deve contenere i campi strettamente necessari.

La struttura, la grafica, i contenuti, i pulsanti e i moduli devono essere realizzati in moda da catturare subito l’attenzione dell’utente. Sono due i principali vantaggi di questo strumento:

  • Aumentano le conversioni. Come anticipato prima, queste pagine presentano informazioni limitate rispetto al sito web e non sovraccarica il pubblico che avrà più probabilità di agire.
  • Sono utili per raccogliere dati.

La creazione di una Landing page rappresenta un tassello fondamentale in una strategia di web marketing. Logika Solutions aiuta le aziende individuando il percorso migliore per realizzare i propri obiettivi. Cosa aspetti? Contattaci!

Il nostro sito e terze parti utilizzano cookie o tecnologie simili per finalità tecniche, di performance e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy.

"Accetto" abilita queste tecnologie, Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web è possibile che vengano archiviate o recuperate informazioni e salvate nella cache del tuo Browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie.

Questi strumenti di tracciamento sono strettamente necessari per garantire il funzionamento e la fornitura del servizio che ci hai richiesto e, pertanto, non richiedono il tuo consenso.

Questi cookie è impostato dal servizio recaptcha di Google per identificare i bot per proteggere il sito Web da attacchi di spam dannosi e per testare se il browser è in grado di ricevere cookies.  
  • wordpress_gdpr_allowed_services
  • wordpress_gdpr_cookies_allowed
  • wordpress_gdpr_cookies_declined
  • wordpress_test_cookie
  • wp_lang

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi