CHI SIAMO

L’azienda Le conserve di Nonna Tina Srl è nata negli anni ’90 dal desiderio della famiglia Morlacchi di esprimere al meglio la propria passione per la conservazione dei prodotti agricoli naturali, e quindi per i sottoli, sottaceti e specialità, ed è riconosciuta oggi sul mercato nazionale come marchio di qualità.

Da un piccolo laboratorio artigianale, in cui venivano prodotti dalla famiglia Morlacchi i primi sottoli, oggi siamo un’azienda che conta oltre 100 prodotti ben selezionati, di nicchia, lavorati con rispetto delle caratteristiche naturali delle materie prime, lavorati artigianalmente e in modo tradizionale, sempre con la stessa passione nella ricerca delle migliori materie prime e ricette, con alto livello qualitativo e soddisfando i palati più esigenti.

Nonna Tina non è un nome di fantasia. Si chiamava così la mamma del Sig. Giovanni Morlacchi, che è tutt’oggi impegnato, assieme al figlio Tino, in prima persona, a ricercare le materie prime e gli ingredienti migliori per trasformarli in prodotti di qualità.

È appunto la qualità, imposta come principio assoluto, che ci ha visto e ci vede superare momenti non facili di mercato, come quelli attuali.

Le fasi della produzione vengono eseguite tramite macchinari che ci permettono di controllare i prodotti ad ogni passaggio di lavorazione, nonché di svolgere sistematiche analisi sugli stessi.

La nostra gamma articoli è composta da prodotti di vario genere, a partire dagli antipasti sott’olio, carciofi, funghi, melanzane, pomodori; sott’aceti, agrodolci, olive. La maggior attenzione, oltre che alla qualità, è rivolta al gusto, cercando con le nostre ricette di deliziare quanti più palati possibili.